L'avvocato

Lo studio

L'avvocato Marco Fazzini, abilitato alla difesa di fronte alle Giurisdizioni superiori (ovvero Cassazione, Consiglio di Stato e così via), si è laureato con il massimo dei voti presso la Libera Università Internazionale degli Studi Sociali di Roma (L.U.I.S.S.-Guido Carli) nel 1994, grazie ad una tesi sul diritto tributario (il relatore di tesi era il prof. avv. Augusto Fantozzi). 

Dopo il servizio militare come ufficiale di complemento, ed in seguito al periodo di praticantato professionale presso uno studio legale triestino che si occupava di diritto tributario, l'avvocato ha superato l'esame di abilitazione professionale presso la Corte d'Appello di Trieste nella sessione 1999. 

Ha così cominciato la professione in un altro studio legale di Trieste che si occupava di diritto penale, e presso il quale ha trattato e tratta abitualmente cause e pratiche stragiudiziali civili (nello specifico, di responsabilità extracontrattuale e contrattuale). 

Dal 2003 al 2007

servizi avvocato

Negli anni dal 2003 al 2007 ha fatto parte, per conto dell'Ordine degli Avvocati di Trieste, delle riunioni tenute in base al Protocollo d'intesa fra Direzione Regionale delle Entrate del Friuli Venezia Giulia e le Professioni giuridico/economiche del 2003.

Per quanto riguarda le attività dell'Unione Triveneta degli Ordini degli Avvocati (U.T.O.A.), è presidente della Commissione Difesa d'ufficio, patrocinio a spese dello Stato e problematiche carcerarie. 

Pubblicazioni

L'avvocato ha pubblicato due capitoli del volume AA.VV., Vademecum sul patrocinio a spese dello Stato nei giudizi civili e penali, FC, 2009 edito con il patrocinio di U.T.O.A. e Consiglio Nazionale Forense.

Share by: